Wallcoverings Marimekko volume 5
La nuova collezione Marimekko 5 conferma idee semplici e raffinate.
La nuova collezione Marimekko wallcovering Volume 5, edizione 2018, conferma idee semplici e raffinate. Ancora una volta i designer scandinavi ci sorprendono raffigurando nuove simbologie ed allo stesso tempo arcaiche. Segni e disegni che appartengono ad archetipi dell’umanità tutta, da nord a sud, da est ad ovest.
Design concepiti al femminile
Mi piace considerare che l’azienda finlandese Marimekko edita disegni concepiti nella maggior parte al femminile; ad eccezione di Katsuji Wakisaka e Harri Koskienen tutte le firme di designer sono signore come: Maija Louekari, Maija Isola autrice del famosissimo “Unikko”, Erja Hirvi disegnatrice del nuovo “Pieni Tiara” e la fondatrice Armi Ratia scomparsa nel 1979.
Carte da parati con stile inconfondibile
Gli animali, le geometrie, oggetti di uso quotidiano e motivi floreali che si manifestano in un’esplosione di colori, e che, nella loro ricercatezza, risultano pur sempre semplici e chiare. Dunque, la carta da parati è alla continua ricerca di un taglio sempre nuovo ma che, allo stesso tempo, mantenga integro il proprio stile, quasi come se volesse lasciare la sua “firma” su ogni singolo pezzo.
Infatti, i disegni stampati sulla carta rendono, il più delle volte, l’impressione che siano stati realizzati a mano: questa caratteristica rende intramontabile il successo di Marimekko tra gli amanti del suo stile che si fa spazio tra gli altri proprio grazie alla sua singolarità.
Il bianco e nero che ricrea un piccolo mondo immaginario
Se pensate che i vostri occhi si perderanno nell’osservare le carte da parati con temi colorati, significa che ancora non avete visto quelle in bianco e nero. Queste, infatti, sono in grado di ricreare uno scorcio sulla vostra parete di un piccolo mondo immaginario dove perdersi con la fantasia.
Il disegno apparentemente confusionario dei disegni di Marimekko wallcovering riserva in verità un ordine preciso e perfetto per le zone relax della vostra casa.